domenica 14 ottobre 2012

Kilometri solitari

Non servono sempre squadroni di motociclette e gruppi di amici per star bene. Oggi mi sono fatto un centinaio di chilometri da solo su strade che conosco come le mie tasche. Strade che potrebbero asfaltare decine di volte, ma che saprò sempre dove c'è la solita imperfezione o difetto. La giornata era ottima; sole tiepido, aria fresca e cielo limpido.
La moto se ne va liscia liscia come se fosse lei a portarmi. Io chiuso nel casco ormai logoro (lo volevo comprare al Rombo ma non c'era!) a pensare ai fatti miei.

5 commenti:

  1. Anonimo10:12

    Hai proprio ragione, a volte ci possiamo sentire soli in mezzo a centinaia di persone...
    In un mondo che corre sempre più veloce, in una società che ci vuole tutti pieni di amici e di cose da fare, pare proprio che si finisca per sentirsi sempre meno ascoltati e compresi. C’è tanta fretta nella nostra società moderna, e sebbene si entri in contatto con decine di persone diverse ogni giorno, grazie anche ai mezzi tecnologici, ci si rapporta solitamente ad un livello piuttosto superficiale, freddo e poco appagante dal punto di vista affettivo. I rapporti umani sono quasi tutti formalizzati, stereotipati, poco fantasiosi e soprattutto poco profondi. A volte manca letteralmente il tempo di condividere qualcosa con qualcuno, altre volte manca il desiderio di farlo. Il risultato, comunque sia, è sempre lo stesso: un profondo senso di solitudine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra, a volte basta poco per star bene. Anche un semplice hobby può risolvere una giornata storta e un'altra buona medicina, almeno per me, è il divano e un CD di buona musica.

      Elimina
  2. Anonimo10:40

    Per star bene servirebbero le persone giuste al posto giusto...ma non sempre è possibile!
    Proverò comunque la tua soluzione, grazie.

    RispondiElimina
  3. Che bei commenti pieni di spunti interessanti che sono usciti fuori.
    Sono perfettamente d'accordo con Anonimo, per sta bene servono le persone giuste al posto giusto, peccato che poi non sempre facciamo la cosa giusta.
    Forse non sono veramente le persone giuste o più semplicemente ci si aspetta troppo.
    O forse ad essere sbagliati siamo semplicemente noi stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo22:25

      Sai che forse hai proprio ragione....forse siamo noi stessi quelli sbagliati, che ci aspettiamo sempre troppo dagli altri, dalla vita stessa......

      Elimina