lunedì 17 ottobre 2011

10° Rombo di Tuono



Ore 10 di sabato 15 ottobre. Cielo limpido e sgombro di nuvole. Freschino andante, diciamo che più o meno saremo intorno ai 10 gradi.
Apro il garage, tiro fuori la nipotina e l'avvio. Il suo borbottio mi fa già stare meglio; non ero poi tanto convinto di andare in moto con quella temperatura. Sono appassionato di moto e di tutto quello che gira intorno alle due ruote, ma prendere freddo non è la mia vocazione principale.
Ad onor del vero, non sono nemmeno attrezzato per il freddo, quindi mi vesto con quello che ho: giubbotto di pelle, guanti, sottocasco, maschera davanti alla faccia (ebbene si, ho pure il casco aperto) e via, si parte.
Ma porc!..... La sella, quasi mi dimenticavo!! Torno indietro e la metto nello zaino e riparto.... sta volta è quella giusta.... porkapalettaimpestataladra!! La birra per moonblack!! Ce la posso fare, dicono che alla terza canta il gallo e lo zakko parte in moto. Forse è vero.
Neanche un chilometro e già batto i denti dal freddo... 

Primo appuntamento con i centauri è al casello di Castelvetro, un comune molto vicino a Cremona. Arrivo per primo e mi metto al sole come una lucertola ma, ahimè, rimango presto deluso. Il sole c'è, ma no scalda un fico secco! Nemmeno dieci minuti e arriva Brit (nick usato un un forum, il suo vero nome non lo saprete mai, c'è la privacy!) con la sua splendida moto, una fiammante Softail Blackline.
Altri dieci minuti e arrivano i genovesi e i torinesi. Due saluti, due battute, due chiacchiere... "Ciao io sono zakkos, te chi sei?", "Ciao, io sono ema69", "Ciao, io sono Fiammetta... lo so siete delusi, vi aspettavate una ragazza e invece uso il nome del mio cane nel forum"... eccetera eccetera....
Dopo le presentazioni ci rimettiamo in moto alla volta di Ghedi dove ci dobbiamo trovare con un altro gruppo di malati di mente come noi. Altre presentazioni, altri convenevoli e altre battute.
Partiamo tutti in direzione di Montichiari e, fatemelo dire, avevo le farfalle nello stomaco. Non ho contato il numero esatto, ma siamo davvero tanti. Non siamo un gruppo, non siamo un club ma semplici appassionati che si tengono in contatto tramite un forum e siamo tanti!
Una quindicina di chilometri scarsi e alla nostra destra appaiono i padiglioni della fiera Rombo di Tuono. Come entriamo nel parcheggio noto subito gente che ci fotografa... wow... diventeremo famosi!

La fiera è quello che è, si sa; moto, moto, ragazze, moto, ragazze, musica, moto.... Due anni fa partecipai pure al Contest per customizzatori privati, ma riuscii solo ad arrivare alla fiera (ed è già tanto, visto il mio budget). Ma, alla fine, quello che conta è che siamo tutti insieme a far baldoria e a bere birra senza i problemi della vita quotidiana. Nessuna lettera di Equitalia o della banca che vuole riscuotere il mutuo. In quel momento ci siamo solo noi!
La bellezza di tutto questo è che adesso posso anche associare un volto ad un nick. Prima di oggi avevo in mente il binomio nick-avatar, adesso, finalmente, ho stampato in testa il binomio nick-volto.... e finalmente posso smettere di fare il lumacone con Fiammetta :-)

In serata il gruppo aumenta ma, allo stesso tempo alcuni ci lasciano. La temperatura scende drasticamente ma la giornata non è finita. Ci aspetta la pizzeria.

Io ho già perso la voce. Vuoi per colpa del freddo, vuoi perché in fiera c'era da urlare per la musica alta, fatto sta che non sono di grandi parole. Ascolto, annuisco e rido alle battute. Mi dispiace di questo ma proprio non ce la faccio, la voce non esce. Forse riesco a farmi sentire dal prete in chiesa, ma li in pizzeria proprio no.

Gli OBI (una coppia giovane composta da Obo e Oba) hanno fatto la sorpresa di raggiungerci. Erano in forse tendente al no, ma alla fine il gruppo ha prevaricato sugli altri impegni e si sono aggregati. Ho avuto la fortuna di conoscere anche loro!

Uno dei momenti topici della serata è stato quando ho tirato fuori dallo zaino la sella... Voi non conoscete tutta la storia di questa famigerata sella, e non sto nemmeno a raccontarvela, quindi vi basti solo pensare solo che è brutta, ma talmente brutta che potrebbe far paura ad un branco d'orsi. Supportato dalla spumeggiante e inarrestabile iron66, mi son fatto forza e l'ho consegnata a Obo. Ovviamente sono scenette fatte apposta per ridere. Siamo tra amici e ci creiamo le situazioni per scherzare e stare bene, quindi non mi sono affatto sentito deriso o offeso, anzi... sono il primo a riconoscere l'obbrobrio e lo sconcerto che tale sella suscita alla sua vista.... la volete vedere?
Ok... ecco il link: Clicca qui 
Adesso, dopo aver disassemblato tutto, rivestito con vero cuoio e cambiate le molle, è così: Clicca qui

Concludendo, posso solo dire che è stata una magnifica giornata. Un freddo da farsela sotto, soprattutto al rientro la sera verso le 23, a 100km/h circa in autostrada... ma ne è valsa veramente la pena.

G R A Z I E  I R O N E E R

Qualche foto:


3 commenti:

  1. Ben tornato Zakkos, come sempre è un vero piacere leggere le tue avventure motociclistiche.
    Quindi ecco dov'eri finito da Agosto ad oggi, a giocare con selle orribili e a fare amicizie, bravo.
    Peccato che sia arrivato il freddo e, se tanto mi dà tanto, per rileggerti bisognerà aspettare la prox primavera.
    Magari per quella volta avrai anche ritrovato la voce ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo Bis, mi fa piacere che mi segui e prima o poi riuscirò anche a sapere chi sei... forse...
    È arrivato il freddo, ma io non scrivo solo di moto. Chissà, magari stando più a casa trovo più tempo per il blog.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Wow wow!!
    Da dove cominciare?
    Quella che racconti ha tutta l'aria di essere stata una fantastica giornata (al di là del freddo pungente e della voce che si è dileguata tra gli intensi rumori della numerosa compagnia...), piena di belle sensazioni.
    Complimenti per come scrivi:sì! Leggendoti, sembra di essere stati lì o, se non proprio, di vederne un breve filmato, tanto le tue parole sono efficaci!
    La sella... bè, la prima immagine lascia desiderare che forse potevi fare di meglio. La seconda edizione -quella riveduta e corretta- va al di là di tutto ciò che ci si potrebbe aspettare: un equilibrio esteticamente perfetto ed elegante tra le molle e la sella stessa!
    E...le farfalle sullo stomaco???? Immagine fighissimaaa!
    ...da non dimenticare la moto con la ragnatela disegnata sul serbatoio...

    ciao

    RispondiElimina