domenica 5 maggio 2013

Valdinevole's Run 2013

Sabato 4 maggio è arrivato e con gli altri sono già d'accordo da svariati giorni. La sera prima carico la sveglia per le 7 del mattino.
Suona, ma tanto ero già sveglio. Mi alzo, mi vesto e scendo in garage.
Lei è li che mi aspetta, come sempre. Purtroppo in questi ultimi tempi non ho potuto usarla molto a causa del maltempo, ma oggi sembra tutto perfetto. Non vedo una nuvola in cielo e promette una giornata calda e piacevole.
Accendo la nipotina, salgo in sella e parto. Sono le 8 in punto e per strada non c'è quasi nessuno. Mi fermo per fare benzina a Fiorenzuola e spendo i miei primi 5 euro. La gente mi guarda come un marziano: pantaloni in pelle neri, chiodo in pelle nero, sottocasco in stile diabolik e casco con visiera nera. L'unica cosa chiara che ho sono le marmitte, cromatissime come sempre!
Primo appuntamento sulla tabella di marcia è all'area di servizio di Medesano, sulla A15. Arrivo un po' prima delle 9, ora in cui dovremmo esserci tutti.
E in fatti, come orologi svizzeri, arrivano i bresciani e la coppia cremonese.


Caffè, due chiacchiere e rabbocco al serbatoio. Si parte per la seconda tappa che è prevista all'area di servizio Versilia Ovest, dove ci incontreremo con Filippo.MS e altri randagi.
La Cisa è piacevole e fila via liscia senza intoppi, anche se l'andatura è un po' sostenuta; preferisco un viaggio più lento. Se volevo andare veloce mi facevo una BMW.
Ore 10,30 in punto e arriviamo al checkpoint stabilito.


Guardate che cielo. Guardate che sole. Finalmente una bella giornata!
Altri convenevoli e altre chiacchiere, più saluti vari con i nuovi Ironeer non ancora conosciuti. Poi, stabilita la strada da fare per andare alla terza tappa, ovvero dal benzinaio de noialtri, ci mettiamo in sella e partiamo.
Arriviamo alle 11,40 circa a Cascina, dove il nostro Anima stava già cominciando a chiudere bottega. Di li a pochi secondi ha messo in piedi un banchetto improvvisato con aperitivo e salatini. Altamente gradito, visto che la maggior parte di noi non aveva messo in bocca niente, se non l'aria fritta dell'autostrada.
Snack e gingerino volati via come se niente fosse. Credo che le cavallette facciano meno danni.
Apprendiamo che i terrun Romani stavano arrivando in quanto mezz'ora fa erano a Cecina, circa 40 km a sud rispetto a noi… ma non s'è capito bene quale mezz'ora indicassero e soprattutto, di quale giorno… ma alla fine ce l'hanno fatta e sono arrivati giusto con qualche minuto di ritardo. Sono le 13,30 e Renegade ci sta maledicendo.


Ovviamente banchetto anche per loro.


Qui ho modo di conoscere tutti quei ragazzi che fino ad ora per me rappresentavano solo un nick di un forum. Non posso certo elencarli tutti, uno perché non me li ricordo e due perché sono troppi... però mi ha fatto piacere, soprattutto per i scrittori di post più attivi. Nuove chiacchiere, nuove risate e sembra che nessuno abbia voglia di andare al ristorante. Ovviamente c'è stanchezza, ma guardando l'orologio mi rendo conto che siamo circa 2h in ritardo sulla tabella di marcia. Si, Renegade ci taglia le palle!
Arriva il fantomatico momento in cui ci rimettiamo in sella e Anima, il nostro Road Captain, ci porta dritti dritti al ristorante passando per una provinciale a dir poco scandalosa. Anche in questa parte della toscana, noto con rammarico, che la manutenzione all'asfalto lascia molto a desiderare... per non dire di peggio.
Pochi chilometri e siamo sul posto. Pensa te... siamo arrivati prima dell'altro gruppo, che sicuramente ci sta ancora aspettando alla stazione di servizio Agip di Chiesina Uzzanese. Poco importa, tanto ormai il ritardo è infinito, nessuno si accorge di qualche minuto in più. Intanto però le moto le mettiamo all'ombra noi, tiè.



Dopo pochi minuti arriva anche l'altro gruppo e adesso, cari lettori, posso affermare con assoluta certezza, che è la prima volta che vedo così tanti Ironeer messi insieme. Davvero tanti!





I minuti successivi trascorrono bene e c'è tanta voglia di scherzare, conoscersi e rivedersi... Come per esempio BlackBart, che non lo vedevo dal Mototopa dell'anno scorso... o come 13° guarriero sotto nuove spoglie, che anche con lui erano mesi che non ci stringevamo la mano... oppure le inseparabili Alice&Ilaria... oppure ... oppure... e potrei continuare per ore a scrivere di BobberBoy, Shokon.... Chico... dai su... ci siamo capiti.
Ho fatto nuove conoscenze che spero diventino vere amicizie, come Zampo48, Ciupistons ecc ecc...
Non ve la prendete se non vi nomino a tutti, siete davvero in tanti.



Un'unica parola per descrivere la giornata: favolosa!

Un ringraziamento speciale a Renegade, che si è sbattuto per organizzare tutto questo popò di roba.
Un altro ringraziamento speciale a Alan, Stefy, Benny69, La Vane e Stinteri per i km fatti insieme.
Ringrazio ancora Gianfranco e Stefy, per aver fatto con me sia l'andata che il ritorno.
Ringrazio gli Ironeer, per lo spirito di fratellanza che ci accomuna.
Basta, non ringrazio più nessuno, mi son stufato :-)

9 commenti:

  1. " L'unica cosa chiara che ho sono le marmitte, cromatissime come sempre!" ... perché mi sento chiamata in causa? :D :D :D ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non la pianti mai di dire che ti piacciono le marmitte nere... ma a me fanno cagare! Tiè!

      Elimina
  2. Zampo16:23

    *_* eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande zak i miei sono neri e tuonano....ahahahahah

      Elimina
  3. Anonimo17:58

    Molto bello zak alla prossima è stato un piacere Marco (botamarco77)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo da un bel po' di tempo, ho praticamente sempre letto ogni tuo articolo e divorato ogni tua nuova pubblicazione, senza offesa, ma a mio modesto e sindacabile parere, sai fare di meglio.
    Non voglio dire che sia un brutto racconto, ma in passato hai saputo rendere in maniera più reale e coinvolgente gli incontri con gli Ironeer. Le farfalle allo stomaco del primo rombo di tuono le sentivo anch'io mentre leggevo.
    Stavolta no, sembra un qualcosa scritto di fretta, ed è un peccato perché si intuisce che c'è del potenziale.
    Mi ripeto, il mio è solo un parere sullo stile di scrittura.
    Aspetto il prossimo articolo.
    Buona strada a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione. È scritto abbastanza di fretta; mezz'ora ieri sera e mezz'ora oggi. Gli Ironeer meriterebbero molto più tempo ma, aimè, non ne ho molto ultimamente. Potevo farlo più corto ma con maggior "classe" m, però rischiavo di non scrivere tutto.
      Il prossimo evento con tanti Ironeer sarà quello del raduno europeo Harley che si svolgerà a Roma, tra circa un mese. Mi riscatterò in quell'occasione. Promesso :-)

      Elimina
  5. Zakkos sono Renegade!!
    Ma che cacchio, hai fatto pure l'articolo sull'incontro!?! Ma sei un mito!!! Manco sapevo che c'avevi il blog!!! Ora che lo so e ti seguirò con curiosità. Bravo (tranne che nello scegliere le selle sia chiaro... XD)

    RispondiElimina