giovedì 28 giugno 2012

Ironeer, seconda parte

Eravamo rimasti che avevo comprato una 883 Iron da un tizio di Milano e che mi sono iscritto ad un forum.... bene. Riprendiamo da qui.

Il forum a cui mi sono iscritto è raggiungibile all'indirizzo www.ironeer.net e leggendo qua e la nei vari post inseriti dagli utenti, appuro che nasce nel 2009 e che ha avuto un passato un po' burrascoso. Ma a me non interessa un fico secco del suo passato. Non c'ero e non mi riguarda.
Il forum è ricco di informazioni su come smontare, modificare, tagliare, cucire, incollare ogni piccola parte della Iron. Anche il nome stesso del forum è ispirato alla bicilindrica.
Dopo le prime presentazioni fatte obbligatoriamente, comincio subito a chiedere i consigli più disparati; non è mai successo che i miei dubbi o richieste di consigli andassero nel dimenticatoio o che non fossero trattati da svariati utenti. Sempre pronti a rispondere.
Mi appassiono a loro, a questo gruppo che non vuole minimamente essere chiamato club. Mi affeziono alla loro passione per l'americana e mi diverto a leggere la mole impressionante di cazzate che dicono. Mi prende talmente tento sta cosa che quasi è causa di dipendenza. Alla prima occasione che ho di collegarmi ad internet, apro il sito e l'occhio va subito allo slide a sinistra, dove vengono elencati gli ultimi argomenti trattati.
Non passa molto tempo che la voglia di incontrarli di persona si fa pressante. Per caso capita che Filippo di Cremona, se non ricordo male, mi manda un messaggio con scritto che stava radunando un po' di Ironeer per fare un giretto nelle colline Piacentine e mi chiede se voglio partecipare. Son cose da chiedere?? Certo che mi aggrego!
Conosco allora alcuni di loro: Filippo70, Brit, Max Bobberboy, Asce, Rispola e Black Bart (che ci raggiunge alla fine).
Il mio lavoro è quello che è e di tempo libero al fine settimana, purtroppo, ne ho poco o niente, ma da quel giorno faccio sempre il possibile per partecipare ai loro... anzi, ai nostri ormai, incontri. Almeno a quelli vicini, dato che sono quasi costretto a fare le cose in giornata.
Nel corso dell'autunno, prima di bloccare l'assicurazione alla moto e lasciarla in garage per il letargo, conosco altri Ironeer; Iron66 e mimmo, Ema, Don57, Gedu, Libanese e Silvia, Chico, Moonblack e Piccina, Shokon, 13° Guerriero, Fury, Picchio e la Mora e come non nominare gli Obi, ovvero Obo e lo splendore della Oba... e mi fermo qui sennò mi ci vorrebbe una sera intera o un post dedicato... non ve la prendete se non vi ho scritto :-)
L'ultima uscita dell'anno 2011 infatti fu al 10° Rombo di Tuono... dove portai la mia micidiale sella. La più bella sella mai vista in circolazione. L'urinale per eccellenza. Ancora oggi sono ricordato più per quello della sella che per Zakkos... "Zakkos?? Ahh... quello della sella!"
Cosa c'è di meglio se non un gruppo di persone, provenienti dalle più varie categorie sociali, che si incontra per divertirsi e che la cosa che l'accomuna è una sola cioè il mito americano su due ruote? I vari Chapter o i vari MC saranno forti, saranno cazzuti... ma ci fanno lo stesso una pippa!
Noi siamo gli Ironeer. Siamo come l'aria che respirate: presenti, veri e invisibili.
Amen

;-)

Nessun commento:

Posta un commento