lunedì 24 luglio 2006

Una giornata di pesca

Ore 4,45. ...titi... titi... titi.. titi ti... tititi... Azz.. Già ora... ok, un stiracchiata e fuori le zampe dal letto... capoccia sotto l'acqua, stramega caffè resuscitamorti... pronti e via!
Ore 5,20. Nel piazzale c'è già la macchina del collega... ma che caz... non arrivo mai prima. Mi sa che la sera dorme nel piazzale, arriva sempre prima lui!
Ore 6,00. Siamo in boccia... il lago è calmo e gli uccelli cinguettano. I cigni sono già fuori al girello mattutino e i pesci non saltano; speriamo sia di buon auspicio.
Ore 8,00. Ancora non abbiamo preso una beata fava :-(( ...in compenso spunta da dietro le frasche il Sig. nonmiricordocomesichiama che comincia a scassare con le sue solite frasi drammatiche/ideolologiche...
Tra tutte quelle lamentele politiche e della cattiva gestione del lago da parte del Comune, spunta una notizia che a me e al socio fa drizzare le orecchie; nel vicino Po, dove sfocia un rigagnolo chiamato "Fontana", i siluri sono a caccia di leccornie!!!
Ore 8,01. Siamo già sotto il rigagnolo (che poi tanto rigagnolo non è...) con le canne "pesanti" caricate con 50gr e ciuffo di lombrichi. Se non ci fosse l'amo gli avrei dato un morso pure io :-)
Ore 9,00. AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrghhhh!!! M'ha sverniciato!! L'ha preso lui! Farò come il petroliere sfigato di Paperino, quello che si mangia il cappello nero perchè perde sempre le sfide con Paperon de Paperoni (se ricordavo il nome facevo prima a spegarvelo, o no?).
Ore 11,00. Tutti a casa. Io con la batosta sul groppone e lui con la foto ricordo. E bravo Sampei... sappi che non è finita qui ;-) e sappiate anche (voi, non lui) che potrei mostrare le mie di foto... ma lo farò alla rivincita.

3 commenti:

  1. Anonimo22:00

    Pasquale è un artista !

    RispondiElimina
  2. Anonimo20:17

    Ma è un fotomontaggio!!! o siete pescatori davvero!!!

    Bravi Bravi

    berdy 74

    RispondiElimina
  3. Anonimo20:24

    "M'ha sverniciato!! L'ha preso lui! Farò come il petroliere sfigato di Paperino, quello che si mangia il cappello nero perchè perde sempre le sfide con Paperon de Paperoni (se ricordavo il nome facevo prima a spegarvelo, o no?)".

    Non è proprio un petroliere... ma un riccone secondo solo a Peperone.. si chiama Rockerduck e si mangia la "bombetta"
    Ciao
    Berdy 74

    RispondiElimina