giovedì 7 agosto 2008

iMac Aluminium

Da ieri sono il felice possessore di un imac aluminium da 2ghz... è la versione "middle 2007", ovvero la penultima ma per il mio fabbisogno personale è davvero un portento. Dovrei aggiungere un po' di ram perché un giga è un po' pochino, ma per il resto è uno spettacolo. Veloce, bello e silenzioso... che spettacolo!
A ripensare al mio primo mac, ne ho fatta di strada... era qualche anno fa che comprai usato, su uno dei siti italiani più famosi di macintosh usati, un ottimo iMac G4... la famosa "lampada" processore g4 da 1ghz e usb2.0. Poi venne il turno dell'iMac G5 da 1,8 ghz... e poi ancora il g5 da 1,9ghz (quello con isight integrata). Un bel curriculum, se calcoliamo anche i due ibook G4 (uno me l'ha scippato mio fratello) e un iMac G3 Flower tenuto per un po' in taverna come muletto amule e torrent.
Adesso, vuoi i 9 gb di foto RAW che ho nella libreria di iPhoto, vuoi i 7gb di mp3 su iTunes, vuoi tutto il resto, mi sono preso un bellissimo iMac stra-potente (rispetto ai miei trascorsi) che spero di tenere per un bel po'.

Forza Apple!

Nessun commento:

Posta un commento